Kawtar Barghout, in città la marocchina contro lo Ius Soli

Ho deciso come integrarti”, è il titolo provocatorio dell’iniziativa organizzata da Fratelli d’Italia di Reggio Emilia oggi pomeriggio all’Hotel Posta, alle ore 16.00. Per gli organizzatori “l’evento vuole essere l’occasione per fare luce sulle ipocrisie culturali e sociali che sono diffuse sul tema della integrazione. Ne parliamo con chi, originario del Marocco, conosce bene i fenomeni in questione e le verità che vogliamo far emergere”.

Viene data particolare importanza al ruolo della donna in questo contesto con un tavolo tutto al femminile che vedrà la presenza di: Kawtar Barghout (Presidente dell’associazione STOP Radicalizzazione), Roberta Rigon (Consigliere comunale Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Reggio Emilia) e Giorgia Manghi (Portavoce Gioventù Nazionale Reggio Emilia).

Kawtar Barghout, 27 anni, padovana di origine marocchina è balzata alle cronache nazionali per le critiche espresse nei confronti di salafismo e wahabismo scatenando l’ira di alcuni connazionali marocchini e musulmani italiani, ma specialmente per la sua presa di posizione contro lo ius soli suscitando critiche e applausi nei suoi confronti.

nsr