Obbligo vaccinale agli over 50: Draghi denunciato da 60 reggiani per “violenza privata”. L’iniziativa di Italexit davanti alla Procura. Il testo della denuncia

Ieri mattina circa 60 persone hanno manifestato pacificamente davanti alla Procura di Reggio Emilia depositando presso gli uffici preposti a piano terra una denuncia nei confronti del Premier Draghi.
Le motivazioni alla base dell’iniziativa organizzata da Italexit Reggio Emilia (coordinata dalla nota Avvocatessa Erica Romani), le scelte del Governo durante la pandemia. La denuncia è stata scritta dall’Avvocato genovese Marco Mori e depositata in mattinata da diversi reggiani. Una denuncia che molto probabilmente sarà trasferita per competenza alla Procura di Roma.

Avv. Erica Romani (Italexit)

Nel testo si chiede espressamente che il Premier venga condannato per violenza privata: “….Il presidente del consiglio Mario Draghi e gli altri ministri del suo Governo siano puniti in base all’articolo 610 del codice penale. Si chiede anche l’emissione di provvedimenti cautelari per interrompere le conseguenze del reato in corso. Il ricatto vaccinale è in piena attuazione e per potersi sostentare le persone sono purtroppo costrette a vaccinarsi contro la propria volontà” (leggi qui il testo integrale della denuncia depositata).

Per i manifestanti: “Con il decreto del 7 gennaio che vieta il lavoro a chi non è vaccinato (o guarito dal covid) per coloro che hanno compiuto di 50 anni, obbligando all’uso del tampone ogni 48 ore per la maggior parte delle attività, emerge un ricatto vero e proprio”.

nsr