Nuovo murales al centro sportivo realizzato dai giovani di Poviglio

E’ stato inaugurato ieri pomeriggio, nella zona sportiva nei pressi del centro del volontariato Kaleidos, il murales realizzato dai ragazzi del “Centro giovani” – in collaborazione con Pro.Di.Gio e l’assessorato alle Politiche giovanili – che a più mani hanno lavorato in modo da rendere il muro della palestra più bello e accattivante.
Il murales, che si ispira al tema della pace, va ad aggiungersi agli altri due realizzati negli anni scorsi sempre nella zona sportiva, che hanno come tema il sogno e il viaggio.

“E’ un momento importante – ha spiegato il sindaco Giammaria Manghi – in quanto rispecchia l’intenzione dell’amministrazione comunale di voler dare ai giovani la possibilità di esprimersi con creatività. Con questo murales si è completata la riqualificazione di questo quadrante, che aveva bisogno di essere recuperato e in questo senso i giovani hanno fornito un importante contributo con le loro idee”. Concetti ribaditi anche dal vicesindaco e assessore Sergio Cecchella, che ha ringraziato gli educatori e Pro.Di.Gio, sottolineando il sostegno dell’amministrazione alle fasce giovanili e l’importanza del progetto che ha posto al centro la tolleranza e il rispetto reciproco.

L’inaugurazione, seguita dall’esibizione musicale di alcuni ragazzi, si è inserita all’interno del programma della Fiera d’autunno.

nsr