Nuovo Balletto Classico: domenica esame di ammissione per l’anno accademico 2019/2020

Domenica 19 maggio presso la sede del NUOVO BALLETTO CLASSICO, in via Bernini 17, si terrà l’ esame di ammissione per l’ anno accademico 2019/2020. L’ esame consiste in una visita medica e in un prova attitudinale che permetterà alla commissione formata da Dorian Grori, Rezart Stafa, Nicoletta Stefanescu, Elena Casolari e Liliana Cosi di valutare il candidato nella sua totalità.

Possono presentarsi ragazze e ragazzi dai 9 anni di età, per i corsi Professionali, e dai 6 anni per i corsi Propedeutici.

Il Nuovo Balletto Classico applica il metodo Vaganova,  che viene anche insegnato nelle Accademie Russe di Mosca e San Pietroburgo.

Le materie di studio Accademico Professionale sono: Danza Classica – tecnica maschile e tecnica di punte, Danza Contemporanea,  Repertorio, Passo a due, Danza di Carattere, Danza Storica e Fisiotecnica.

Il corpo docenti è ampio e vario composto da insegnanti delle varie discipline e da Maestri accompagnatori al pianoforte.

Lo studio del balletto insegna ai giovani un linguaggio artistico/culturale col quale sempre più potrà esprimere la propria personale sensibilità e creatività.

Per info visitare il sito www.nuovoballettoclassico.it  , chiamare la segreteria al numero 0522-517234 o scrivere a: info@nuovoballettoclassico.it

nsr