Nuovamente vandalizzate le panchine arcobaleno a Scandiano. Ma sono già tornate a splendere con tanti colori

Dopo il gesto incivile di ieri, successivamente sono state vandalizzate nuovamente le panchine arcobaleno a Scandiano.
A distanza di ore, alle 9.00 e alle 12.00, la vernice ha di nuovo imbrattato le panchine simbolo della lotto contro l’omotransfobia.
Sulla vicenda è prontamente intervenuto il Consigliere Regionale reggiano Federico Amico, Presidente Commissione Parità e Diritti delle persone: “Ai vigliacchi che per due notti di fila hanno deturpato le panchine arcobaleno di Scandiano, voglio dire chiaramente che sui diritti non arretriamo di un passo. Gli insulti e le intimidazioni contro le persone LGBTQI+ non troveranno casa in Emilia-Romagna, una Regione fondata sul rispetto delle differenze. I diritti non vanno mai messi in secondo piano perché “prima c’è da fare ben altro”.
Tutelarli ed estenderli vuol dire meno diseguaglianze e più opportunità per tutti, nessuno escluso. Per rispondere alle discriminazioni, agli insulti e alle aggressioni omofobe, ogni comune della regione dovrebbe avere la sua panchina arcobaleno, simbolo di accoglienza per tutte le persone. Come presidente della Commissione Parità e Diritti mi impegnerò perché questo accada”.

Nella foto, Federico Amico (al centro) con Alberto Nicolini e Filippo Zanichelli di Arcigay Reggio Emilia sulla panchina arcobaleno inaugurata ieri a Cavriago.