Novellara, torna “Balsamica” domenica 6 ottobre

Torna la fiera autunnale “Novellara Balsamica” a Novellara: domenica 6 ottobre il cortile della Rocca si animerà con mostra mercato dei produttori locali, del buon cibo e dell’antiquariato, pigiatura e cottura del mosto, showcooking e laboratori per bambini. Protagonista sarà ovviamente l’aceto balsamico tradizionale, con il compleanno dell’acetaia comunale e il pranzo balsamico. In programma anche l’anteprima dello spettacolo “Hollywood”, a cura di Daniele Franci.

Dalle 9 alle 18 si svolgerà il mercato dei produttori locali e del buon cibo, mentre dalle 9 si svolgerà la dimostrazione di cottura a legna del mosto d’uva per la produzione di aceto balsamico. Dalle 10 alle 12 si svolgeranno inoltre laboratori per bambini e lo showcooking di Acetaia Ferretti – Corradini in collaborazione con Bottega 14 e Nonna Olma.

A pranzo la festa non si ferma ma continua con le note balsamiche del pranzo organizzato da Pro Loco, il cui ricavato andrà in parte devoluto al reparto oncologico di Guastalla nell’ambito delle iniziative dell’Ottobre Rosa.

Alle 12.00 premiazione dell’11° Palio degli aceti familiari Città di Novellara.

Alle ore 13.00 anteprima dello spettacolo di inaugurazione della stagione teatrale “Hollywood” a cura di Daniele Franci.

Alle ore 17.00 compleanno dell’acetaia comunale con torta offerta a tutti i partecipanti e premiazione del concorso fotografico “Wiki Loves Monuments”.

Durante tutta la domenica, in Piazza Unità d’Italia e nelle vie limitrofe, si svolgerà il consueto mercatino dell’antiquariato. Durante tutta la giornata sarà possibile visitare acetaia e museo.

Per il programma completa visita il sito www.proloconovellara.it