Novellara, spacciatore fermato dai Carabinieri viene colto da infarto: salvato e poi denunciato

Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Novellara durante l’attività di controllo del territorio hanno intimato l’alt a un’autovettura Fiat Punto condotta da un 55enne abitante nel mantovano. Terminate le procedure di identificazione e considerata la visibile preoccupazione trapelata dal volto dell’uomo, i militari hanno approfondito i controlli trovando in sua disponibilità due dosi di eroina già confezionate e pronte allo spaccio insieme a un centinaio di euro in contanti.

Condotto in caserma l’uomo lamentava dolori al petto per cui i militari hanno chiamato il 118 che inviava i soccorsi in caserma: l’uomo era stato colto da infarto per cui dall’Ospedale di Guastalla è stato trasferito a quello di Reggio Emilia dove ora si trova ricoverato fuori pericolo dopo essere stato sottoposto a un intervento.

Nel frattempo le indagini dei carabinieri di Novellara evidenziavano la detenzione ai fini di spaccio: venivano rintracciati alcuni clienti del 55enne che sentiti dai militari confermavano che l’uomo era un loro fornitore di eroina.

Accertati i fatti per il 55enne è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

nsr