Novellara, inaugurazione campo da basket primavera

Sabato 19 giugno alle ore 12.00 l’Amministrazione del Comune di Novellara inaugurerà il rinnovato campetto da basket al Parco Primavera (via Nenni).

Nel campetto pubblico è stato posato un nuovo manto sintetico in acrilico ed è stato sostituito tutto l’equipaggiamento sportivo. L’area del parco è stata inoltre riqualificata con la sistemazione delle panchine e l’installazione di nuovi portabici. SABAR poi provvederà all’efficientamento dell’illuminazione dell’area gioco. L’intervento ha avuto un corso di circa 30.000 euro.

L’intervento si colloca nell’ottica di una particolare attenzione ai luoghi dedicati alla libera pratica sportiva: punti d’incontro situati in diversi quartieri, di cui già il programma di mandato sottolineava l’importanza. Importanza che è diventata ancora maggiore in quest’epoca di restrizioni e distanziamento. Si è fatta ancora più grande la necessità di avere luoghi di incontro in cui ragazzi e ragazze possano vivere momenti di sport, gioco e socialità.

«È stato un percorso partecipato e condiviso» afferma con soddisfazione l’Assessore allo sport Simone Zarantonello «con i cittadini del Comitato parco primavera e i ragazzi che fruiscono il parco quotidianamente, che sono stati coinvolti per decidere in che modo riqualificare il campetto da basket e quali migliorie fossero più gradite o necessarie».