Novellara, il centro La Rosa dei Venti cerca collaboratori per corsi/laboratori creativi

www.nextstopreggio.it

È stato pubblicato l’avviso comparativo di manifestazione di interesse per l’ideazione e la realizzazione dei corsi/laboratori culturali e creativi da svolgersi presso il centro La Rosa dei Venti.

Con questo avviso si intende individuare artisti/e ed artigiani/e che possano contribuire ad arricchire la proposta formativa e culturale del centro La Rosa dei venti attraverso corsi di utilità quotidiana appartenenti (a titolo di esempio) ai seguenti ambiti: tessile (cucito, ricamo, maglia, tintura, etc.), alimentazione (cucina, erboristeria, tè, tisane), cosmesi (realizzazioni di creme e prodotti affini, saponificazione), utilizzo materiali di recupero, laboratori in ambito grafico (disegno, pittura, acquerello, handlettering, serigrafia), realizzazione di oggettistica.

Sono ammessi a partecipare al presente avviso le seguenti tipologie di soggetti: liberi professionisti, artigiani, artisti operanti con partita IVA o con incarichi di prestazione occasionale.
L’albo che raccoglierà tutte le proposte ricevute avrà validità triennale (2023-2025), previa verifica del possesso dei requisiti richiesti ed aggiornamento annuale. Le attività proposte potranno avere diverse modalità di svolgimento e potranno essere articolate su più incontri o risolversi in un unico appuntamento.Per partecipare sarà necessario compilare il modulo di richiesta e consegnarlo entro le ore 12:00 del 13/3/2023, a mano, presso l’ufficio Protocollo del Comune di Novellara, o inviando una mail all’indirizzo novellara@cert.provincia.re.it
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando completo sul sito del Comune di Novellara.