Nicola Zingaretti a Correggio: discuterà di politica nazionale, europea, vaccini e transizione ecologica

Nicola Zingaretti ritorna in terra emiliana e lo fa scegliendo Correggio, in quella che si presenta essere la prima uscita pubblica ad una iniziativa di partito dopo le dimissioni da segretario nel marzo scorso.

L’appuntamento è domani sera, giovedì 15 luglio, all’interno della Festa di Correggio (area festa – via fazzano, ore 21), in atto fino alla fine del mese.

In dialogo con il consigliere regionale Andrea Costa e la sindaca di Correggio Ilenia Malavasi, Nicola Zingaretti terrà un incontro a tutto tondo sulle più delicate politiche nazionali ed europee da cui passerà la rinascita del Paese, in particolare la sanità, il vaccino come bene comune e la transizione ecologica.
Su questi due temi il PD sta ponendo la sua cifra identitaria all’interno del Governo e nel Paese: a marzo la Direzione nazionale del PD approvò un Odg, primo firmatario proprio Costa, in cui si chiedeva ai parlamentari di richiedere alla Commissione Europea di rendere vaccini e cure anti-pandemiche accessibili gratuitamente aderendo all’iniziativa ‘No Profit on Eu pandemic'”; e proprio in queste ore al G20 di Venezia i ministri delle finanze stanno discutendo sulla tassazione per il cambiamento climatico, dove la direttrice generale del Fmi chiede un “segnale potente” sui prezzi delle emissioni di Co2. Un ritorno quello di Zingaretti che il Pd reggiano si appresta a vivere con grande trepidazione: qui Zingaretti alla primarie ottenne il 71% dei consensi.

Per partecipare è possibile prenotarsi a questi numeri: 0522/237901 – 334/3248385.