Nel week end al Lido Po le gare internazionali di motonautica

Sabato 1 e domenica 2 giugno al Lido Po di Boretto si terrà la 59esima edizione del Gran Premio Motonautico Internazionale, denominato “Hydro Gp”, la miglior espressione della motonautica inshore a livello mondiale. Il prestigioso evento sportivo è organizzato dalla Motonautica Boretto Po in collaborazione con la società Infrastrutture fluviali, con il patrocinio del Comune di Boretto. Dopo l’annullamento delle gare lo scorso ottobre, questa volta il Po si presenta in ottime condizioni e anche il meteo garantisce condizioni favorevoli per tutto il fine settimana.

I migliori piloti del circuito si riuniranno per disputare la prima prova del calendario internazionale che, come tale, è molto attesa dagli addetti ai lavori e dagli appassionati in quanto segna la ripartenza dell’attività dopo la pausa invernale. La manifestazione – alla quale quest’anno partecipano circa 50 piloti provenienti da tutta Europa – è entrata nel solco della tradizione borettese e reggiana e rappresenta da anni un appuntamento immancabile che colloca Boretto ai vertici del movimento motonautico internazionale e facendone un punto di riferimento mondiale.

Sabato a partire dalle 9 si svolgeranno prove libere e le prime manches: alle 16.30 la F125, alle 17 la F250 e alle 17.30 la F500. Domenica dalle 11 alle 17.15 si svolgeranno le manches restanti di ogni categoria. Il programma prevede una prova del campionato italiano (Osy 400) e tre prove del campionato mondiale (F125, F250 e F500). Nel corso del pomeriggio, inoltre, si terranno le prove promozionali per la categoria Osy 400.

Al termine, seguiranno le premiazioni. Ingresso libero.