Nel fine settimana al Lido Po le gare internazionali di motonautica

Sabato 13 e domenica 14 ottobre al Lido Po di Boretto si terrà la 58esima edizione del Gran Premio Motonautico Internazionale, denominato “Hydro Gp”, la miglior espressione della motonautica inshore a livello mondiale.

Il prestigioso evento sportivo è organizzato dalla Motonautica Boretto Po in collaborazione con la società Infrastrutture fluviali, con il patrocinio del Comune di Boretto. I migliori piloti si riuniranno per disputare l’ultima prova del calendario internazionale che, come tale, è molto attesa dagli addetti ai lavori e dagli appassionati in quanto assegnerà i titoli della stagione. La manifestazione – alla quale quest’anno partecipano circa 50 piloti provenienti da tutta Europa – è entrata nel solco della tradizione borettese e reggiana e rappresenta da anni un appuntamento immancabile che colloca Boretto ai vertici del movimento motonautico internazionale e facendone un punto di riferimento mondiale.

Sabato dalle 9 alle 18 si svolgeranno prove libere e le prime manches, poi domenica dalle 11 alle 17.15 si svolgeranno le manches restanti di ogni categoria. Il programma prevede una prova del campionato italiano (Osy 400) e tre prove del campionato mondiale (F125, F250 e F500). Al termine, seguiranno le premiazioni.

nsr