Nasce a Reggio Emilia il movimento politico “Italexit con Paragone”. L’Avv. Erica Romani eletta coordinatore provinciale

E’ stato ufficialmente costituito a Reggio Emilia il Circolo di Reggio Emilia- ITALEXIT con Paragone.

Alla fondazione del nuovo movimento politico reggiano, oltre alla coordinatrice regionale Dott.ssa Mia Gandini, erano presenti una quindicina di persone.
Durante l’incontro sono state illustrate genesi, obiettivi ed evoluzione del costituendo partito, il cui statuto è in via di predisposizione e la cui gestione è oggi affidata ad un comitato provvisorio, con il compito di organizzare il radicamento sul territorio e definire insieme a Gianluigi Paragonesegretario in pectore del partito in quanto fondatore, linee e contenuti dell’azione necessaria a portare ITALEXIT alle prossime elezioni amministrative e, soprattutto, politiche.
I partecipanti alla riunione hanno condiviso le linee programmatiche del manifesto di Italexit con Paragone (leggi qui), esprimendo con fermezza anche il desiderio di voler essere attivi protagonisti nella vita cittadina anche anche in vista del prossimo appuntamento elettorale che si celebrerà fra tre anni.

Il nuovo movimento politico reggiano ha già approvato l’organizzazione di un’iniziativa che si svolgerà entro fine mese alla presenza del Sen. Gianluigi Paragone in città e durante la quale verranno raccolti gli appelli di rappresentanze del mondo produttivo locale.

I presenti hanno infine votato all’unanimità il nuovo coordinatore provinciale di Italexit Reggio Emilia nella persona dell’Avv. Erica Romani, attivista di Italexit fin dalla nascita, tanto che sul sito e social ufficiali di Italexit con Paragone sono già stati pubblicati diversi video della stessa. Solo per citarne uno, l’ultimo (il link al video: https://www.facebook.com/watch/?v=467681511139054 ) ha riguardato una multa applicata agli attivisti di Italexit t che manifestavano regolarmente a Roma indossando felpe con la scritta “Italexit”. L’Avv. Romani ha denunciato l’irregolarità di tale sanzione che si trasformerà in azione legale ed è già stata oggetto di Interrogazione in Senato da parte di Paragone.

nsr