Muore a 43 anni Fernando Minchili, fondatore degli America Graffiti

È morto a 43 anni Fernando Minchilli, socio e fondatore degli America Graffiti di Correggio e Reggio. Imprenditore Bolognese, ma noto anche nel Reggiano in quanto socio e gestore del più grosso ristorante a Correggio: l’America Graffiti, che apri nel 2011. Successivamente aprì anche gli altri ristoranti dello stesso marchio a Reggio e Sassuolo, dando attrazione e, lavoro a tante persone della zona, che lo ricorderanno. Minchili è stato vinto da una malattia contro cui lottava con dignità e coraggio da circa un anno.

Deceduto domenica, i funerali si svolgono oggi (martedì 19 Giugno) alle 15.00, presso la chiesa di San Severino (Largo Cardinale Lercaro, 3) a Bologna.

A darne l’annuncio l’amico Andrea Nanetti: “Piango la prematura scomparsa dell’amico fraterno Fernando Minchilli. Uomo di inesauribile energia, tenacia e cultura, aveva iniziato  lavorando come semplice commesso da McDonald, riuscì a rendersi autonomo diventando gestore e poi proprietario di varie attività nella ristorazione Emiliana, raggruppate nella sua società Avdere s.r.l.” Dopo un anno di strenua lotta, vissuta con la consueta forza e discrezione di “Nando”, un tumore incurabile lo ha portato via troppo presto. Troncando tanti rapporti e progetti imprenditoriali e, umani”.

nsr