Muore a 18 anni Riccardo Bellopede mentre gioca a gavettoni con amici a una festa di nozze

Riccardo Bellopede, residente a Correggio, e studente al liceo Corso, aveva solo18 anni, quando ieri, mentre si trovava nel modenese fra le campagne di Magreta (Formigine) è stato investito da un furgone in via Fossa mentre giocava insieme ad altri coetanei durante una festa di nozze.

Una tragedia avvenuta sotto gli occhi dei genitori e degli amici.

I festeggiamenti di un matrimonio rimandato a causa della pandemia stavano avvenendo all’interno di una villa a Magreta con un ampio parco dove Riccardo con gli amici hanno dato vita in piena spensieratezza al classico gioco del tiro dei gavettoni e lancio d’acqua con bicchieri rincorrendosi gli uni con gli altri.

Ad un certo punto, per sfuggire a un gavettone, Riccardo si è spostato dal passo carraio davanti alla villa uscendo per un attimo nella stretta strada di campagna. Secondi durante i quali transitava un furgone che non ha fatto in tempo a schivare il giovane investendolo in pieno.

Immediati i soccorsi che però, pur facendo tutti i tentativi possibili per riportare alla vita il giovane, hanno poco dopo dovuto constatare il decesso di Riccardo Bellopede davanti agli occhi dei genitori, amici e parenti.

nsr