Motor Power Company: borse di studio per gli studenti delle medie di Castelnovo Sotto

Motor Power Company, impresa castelnovese attiva da 30 anni nel campo dell’automazione industriale, ha messo a disposizione borse di studio per gli studenti più meritevoli e diligenti delle scuole medie di Castelnovo Sotto.

“Vogliamo trasmettere un messaggio chiaro ai giovani del nostro territorio: l’impegno nello studio e il rispetto delle persone sono un trampolino di lancio verso un futuro lavorativo soddisfacente. Le borse di studio erogate da Motor Power Company premieranno infatti gli studenti più meritevoli e al contempo diligenti. Nei primi mesi del 2020 i ragazzi visiteranno gli stabilimenti produttivi, mentre tra settembre e ottobre verranno assegnate le borse di studio.

Abbiamo già incontrato gli alunni di terza media che in questi giorni sono impegnati nella scelta della scuola superiore, perché siamo convinti che confrontarsi con un’importante realtà produttiva del territorio, possa fornire loro punti per scegliere l’indirizzo giusto per proseguire gli studi. – spiega Christian Grandi, managing director di Motor Power Company, che prosegue dicendo – La nostra azienda è una realtà internazionale e tecnologicamente avanzata, costantemente alla ricerca di persone qualificate. Per avere competenze di livello occorre studiare e impegnarsi al massimo, essere curiosi, umili ed affamati. Vogliamo sensibilizzare ragazzi e ragazze all’importanza di puntare su studi tecnico-scientifici in linea con le esigenze occupazionali delle imprese del territorio che cercano profili di questo tipo. E’ importante inoltre far conoscere ai ragazzi le eccellenze locali in grado di offrire loro in futuro opportunità lavorative stimolanti”.

Profilo dell’azienda

L’azienda, condotta dai figli Christian e Giampaolo del fondatore Stefano Grandi, conta più trent’anni di esperienza nel settore dell’automazione industriale. Con una sede produttiva a Shanghai ed una commerciale in Germania, l’azienda Castelnovese impiega circa 200 persone ed ha concluso l’anno 2019 con un fatturato di 43 milioni di euro.

Lo studio e la realizzazione di prodotti innovativi, capaci di rispondere alle sfide progettuali imposti dall’engineering, hanno contribuito, nel tempo, a rendere Motor Power Company una realtà solida, capace e innovativa: elementi essenziali per chi, come i nostri clienti spesso leader dei loro settori, chiede nuove risposte per applicazioni e segmenti specifici della movimentazione industriale.

Le tecnologie per il controllo dell’automazione offerte al mercato sono numerose e tra le più all’avanguardia, numerosi brevetti e certificazioni internazionali sanciscono le potenzialità tecniche e produttive di Motor Power Company. Questo ci consente di dialogare con le principali aziende internazionali che ricercano automazione e motion control.