Montecchio, far west al bar: cliente in ospedale e locale costretto a chiudere per i danni

La sera scorsa a Montecchio Emilia si sono verificate scene molto simili a quelle che i cowboy davano vita all’interno dei saloon a seguito delle quali un uomo è finito in ospedale, mentre il bar a causa degli ingenti danni subiti è stato costretto alla chiusura.

Per questi fatti un 38enne reggiano è stato denunciato dai carabinieri del paese con le accuse di danneggiamento, percosse, lesioni e minacce.

Complice probabilmente l’uso smodato di alcolici, il 38enne, dopo aver chiesto un ulteriore amaro è andato in escandescenza al diniego della barista di somministrarle il bere. Subito ha iniziato a offenderla e minacciarla, poi è passato alle vie di fatto raggiungendola dietro al bancone e scaraventarla a terra.

Un cliente presente all’interno del bar è intervenuto in difesa della barista subendo la furia del 38enne che l’ha aggredito dando vita a una colluttazione a seguito della quale l’avventore è finito in ospedale.

Nel corso del parapiglia il bancone in vetro è andato completamente distrutto tanto da veder l’esercente costretta a chiudere l’attività sino al ripristino dei locali.

Solo l’arrivo dei carabinieri di Montecchio Emilia, intervenuti su richiesta della barista, ha riportato la situazione alla normalità: il 38enne è stato portato alla calma mentre l’avventore, un 28enne del paese, con il volto insanguinato veniva affidato alle cure mediche dei sanitari e condotto in ospedale da dove veniva dimesso con una prognosi di 7 giorni per un trauma facciale con contusioni multiple.

nsr