Montecavolo…”marittima”: nel week end la festa benefica sulla spiaggia

Tutto pronto a Montecavolo per la decima edizione di “Dona un sorriso”, l’ormai celebre “festa sulla spiaggia” che ogni anno richiama nella centrale piazzetta migliaia di persone.

Promossa in collaborazione con la Proloco Matildica e la Piadineria, con il patrocinio del Comune di Quattro Castella, la manifestazione da sempre abbina al divertimento di un vero e proprio happening sulla sabbia un messaggio di solidarietà con parte del ricavato che anche quest’anno sarà devoluto in beneficienza all’Aisla, l’Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica.

L’edizione 2019 – spiega Marco Lolli, uno degli organizzatori – segna il decimo anno della manifestazione e abbiamo quindi deciso di riproporre il tema del primo anno, ovvero la Riviera romagnola che farà da filo conduttore all’edizione 2019. Dieci anni fa nacque tutto per scherzo da un’idea di un gruppo di amici che, supportati dal Comune, decisero di provare a proporre qualcosa di diverso. Allora si pensava di terminare questa avventura proprio arrivati al decimo anno. Gli impegni e le normative sono pesanti e la disponibilità dei volontari è limitata, ma l’entusiasmo nel preparare l’evento è ancora alto quindi, in base anche alla risposta del pubblico, valuteremo il da farsi per il futuro”.

Non mancheranno esibizioni di danza e lezioni di ballo e sport gratuite. In programma anche la terza edizione del torneo di beach volley dedicato alla memoria di Erika Reverberi, organizzato con enorme affetto da tutti i suoi amici. E verso sera tutti in spiaggia dove dj DavideRivaz, (sabato 22) e dj Carlo “El Mambo” Mambrini, (domenica 23), apriranno le danze con musica fino notte a fonda. Tra piadine, birre, cocco, cocktail e bomboloni, a Montecavolo per un week end ci sarà un pezzo di Riviera romagnola.

g.c.
(Nelle foto, edizioni precedenti della festa sulla spiaggia a Montecavolo)