A Monte Ravino di Villa Minozzo un escursionista cade lungo il sentiero sbattendo contro gli alberi e ora è in gravi condizioni

Oggi pomeriggio il Soccorso Alpino è intervenuto per un escursionista ferito gravemente durante una gita sul Monte Ravino, nel comune di Villa Minozzo.

L’uomo, un settantottenne reggiano, stava scendendo sul sentiero CAI 631 insieme a una comitiva quando è caduto, scivolando per diversi metri fino a sbattere contro alcuni alberi.

I compagni di escursione si sono subito resi conto della gravità del trauma, avvertendo i soccorsi. Sul posto sono giunti i tecnici del Soccorso alpino, che hanno stabilizzato l’uomo – politraumatizzato – e lo hanno trasportato in barella con tecniche alpinistiche fino a un sentiero, raggiungibile in fuoristrada. Da qui è stato accompagnato a bordo di un mezzo SAER fino alla strada carrozzabile, dove è stato affidato all’ambulanza dell’Assistenza Pubblica di Villa Minozzo e trasportato in gravi condizioni all’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.