Minacce di morte ai volontari di Solidarietà Nazione da estremisti di sinistra. Stavano raccogliendo alimenti per famiglie reggiane bisognose

I volontari di Solidarietà Nazionale Reggio Emilia hanno effettuato questa mattina come consuetudine la raccolta alimentare destinata alle famiglie italiane bisognose. E’ costante ed esponenziale l’aumento di richieste di aiuto da parte di italiani in difficoltà.

L’iniziativa solidale si è svolta ad Arceto. Durante tale iniziativa, davanti a una decina di cittadini esterrefatti e dispiaciuti, si è verificato un fatto grave.
Stando ad alcune testimonianze quattro militanti di estrema sinistra avrebbero minacciato di morte i volontari, “non solo”, spiegano gli organizzatori dell’iniziativa solidale, “intimidivano i clienti in attesa di consegnare i beni di prima necessità ai militanti di Solidarietà Nazionale”.

“Ringraziamo i direttori dei vari esercizi commerciali -evidenziano-, ma soprattutto le decine di persone che settimanalmente contribuiscono da anni tramite Solidarietà Nazionale in tutta Italia a garantire a migliaia di famiglie e bambini un piatto di pasta. Anche oggi, per nulla intimoriti dai vaneggiamenti di quattro estremisti”.

Sulla vicenda verrà presentata formale denuncia alla forze dell’ordine.

nsr