“Miglior pugile della serata” a due atleti della Seconds Out in due diversi match nel week end

Giacomo Giannotti

I pugili Seconds Out si sono fatti valere ieri sera sul ring di Casalmaggiore (MN) e di Galliera (BO), portando a casa entrambe le coppe al miglior pugile della serata.

Durante l’evento Memorial Manrico Bottoni organizzato dalla Lavadera Boxe Team Viadana sono andati in scena 10 combattimenti dilettantistici di pugilato, di cui 5 impegnavano i nostri atleti.

Primo leoncino a salire sul ring, affiancato dal tecnico Michael Galli e dal campione italiano Mattia De Bianchi, è stato Giancarlo Esposti Junior 66 kg contro Leonardo Grigolo della Nuova Olimpia Boxe: il pugile reggiano ha faticato molto ad arrivare alla corta distanza in quanto il pugile lombardo era molto più alto e boxava bene sulle gambe, meritandosi la vittoria.

Secondo dei nostri guerrieri è stato Pietro Infernusi Elite2 64 kg contro Paolo Felotti della nuovo Olimpia boxe; il combattimento è stato infuocato alla corta distanza e il nostro Pietro schivando puntualmente il gancio destro del lombardo e rientrando con colpi precisi si è aggiudicato la vittoria ai punti.

Emanuele Cotti Elite2 +91kg ha poi incrociato i guantoni con Alessandro Capuzzi del Team Ruzze per una rivincita vinta la prima volta da Capuzzi; “ ci siamo allenati in palestra per lavorare molto alla corta distanza per preparare qs match” svela il coach Galli “e così stavolta Emanuele ha imposto il match, andando a segno con colpi importanti”. Alla terza ripresa infatti l’arbitro ha interrotto il match a causa delle ferite riportate dal pugile lombardo: Vittoria per ko tecnico per Emanuele.

Della sezione Parma Seconds Out, accompagnato all’angolo dal tecnico Daniele Di Cesare, Nonkane Inoussa contro Kone Yaya della Boxe Parma categoria Elite 81 kg, ho portato a casa un pareggio nonostante avesse dominato prima e terza ripresa, lavorando bene col jab e mettendo colpi singoli di rimessa a segno.

Infine è stata la volta del capolavoro di Giacomo Giannotti “White Jack” Elite 64 kg contro il più esperto Elia Pasquato della Thudor Team Boxe; commenta il tecnico Galli “volevo mettere alla prova Giacomo che sta facendo passi da gigante mettendogli di fronte un valido avversario come Pasquato e il ragazzo non ha deluso le mie aspettative!”. Giacomo lavorando sulla reattività di difesa e contrattacco alla corta distanza, ha fatto un match spettacolare ed è stato premiato come miglior pugile della serata, vincendo il trofeo offerto dalla società di Viadana.

Palmero Mustelier Reynier

Anche dal ring di Bologna è arrivata la premiazione a miglior pugile del fortissimo cubano del team Seconds Out Parma: Palmero Mustelier Reynier Elite 64kg ha infatti sbaragliato l’esperto avversario veneto Salvatore Malatino.

Il nostro freschissimo campione italiano Under 22 Alfred Commey Elite 81kg è partito oggi per Formia, dove si allenerà con la squadra nazionale per una settimana, esperienza che gli servirà per fare un ulteriore passo di qualità.

Ultimo impegno dell’estate prima di una meritata pausa, sarà la serata organizzata in collaborazione con Lavadera Boxe il 31 luglio in piazza a Rolo, dove andranno in scena altri otto pugili Seconds Out.

Mila Mussini