Matrimonio in salsa reggiana: il Presidente di Orgoglio Reggiano Onlus e Old Becks Rugby Angelo Zanetti ha sposato la bella Nicol Milanello

E’ stato un matrimonio targato granata quello che si è svolto questa mattina nella Sala del Tricolore presso il Municipio di Reggio Emilia: Angelo Zanetti, Presidente del comitato Orgoglio Reggiano Onlus e dell’Old Becks Rugby Reggio ha sposato la dolcissima e bella Nicol Milanello.
Presenti, insieme ai famigliari, gli amici cari, quelli con i quali sono stati condivisi i momenti più importanti della vita, come le innumerevoli partite della Reggiana al Mirabello tifando a squarciagola e quelle, da protagonisti di oggi, degli Old Becks Rugby. Segno distintivo per tutti, cravatta e mascherina protettiva targate rigorosamente Old Becks.

Il sogno coronato oggi da Nicol e Angelo ha radici solide, trovando fondamento in un’amicizia iniziata molti anni fa e consolidata strada facendo fino a sbocciare in un amore speciale, dove la sensibilità e attenzione verso il prossimo che vive un momento di difficoltà è da sempre una costante per entrambi.
Non a caso la scelta delle bomboniere è stata una piccola rinuncia e allo stesso tempo un dono: gli invitati hanno ricevuto al posto della bomboniera una bellissima mascherina degli Old Becks Rugby accompagnata da una commovente lettera nella quale gli sposi spiegavano che la somma destinata alle bomboniere sarebbe stata devoluta alla famiglia di un caro amico prematuramente scomparso, nonché preziosa colonna del Rugby reggiano. Nell’incipit della lettera una frase di Maria Teresa di Calcutta: “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”.
Per Angelo e Nicol l’amore è tutto in ogni cosa, ingrediente indispensabile per vivere ogni giorno una vita piena, rigorosamente… in salsa reggiana.

Marina Bortolani