“Massoneria: realtà e degenerazioni, interpretazioni e calunnie”. Incontro con lo studioso massone Moramarco

Il centro culturale Medardo Rosso organizza per sabato 30 marzo ore 16.00 presso il Circolo Arci – Centro di Poesia Cultura e Arte Via (Firenze, 3 Montecavolo -RE-) un incontro con Michele Moramarco, autore della “Nuova Enciclopedia Massonica”, importante testo di ricerca massonologica, ed esponente italiano della Massoneria.

Moramarco (Reggio Emilia, 1953) è un saggista, scrittore e autore musicale, tradizionale e assertore di una sintesi religiosa tra Mazdeismo e Cristianesimo. Discende da un’antica famiglia di Altamura, di ascendenze latino-germaniche, cresciuta e ramificatasi durante il dominio dei Farnese (1542-1731).

Un suo precedente volume, La Massoneria ieri e oggi (1977), fu tra i primi, sull’argomento, pubblicati in Russia dopo il crollo del regime sovietico, che aveva proscritto le Logge.

Al termine della conversazione con Moramarco, seguirà un concerto musicale del gruppo “Sèinsa tanti bali” con Leonida Landini (chitarra e voce), Francesco Isernia (chitarra), Massimiliano Melioli (batteria), Andrea Olivi (sax e flauto traverso), Alberto Poli (basso).

Al termine dell’iniziativa, il Gran Buffet del Medardo.

nsr