Martini (FdI): “A Reggio ancora troppe barriere architettoniche. I nostri banchetti per denunciare le difficoltà dei disabili”

Il Punto di Ascolto del Dipartimento provinciale e regionale di Fratelli d’Italia a Reggio Emilia è aperto tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17, presso la sede di Via S. Zenone 10.
Ha già raccolto diverse segnalazioni sulla presenza nella città di Reggio Emilia di numerose barriere architettoniche, presenti soprattutto in centro storico, che impediscono l’accesso a persone disabili in carrozzina causa la presenza di scalini non solo esterni ma anche all’interno delle attività commerciali. In certi casi si tratta di vere e proprie scale senza la presenza di ascensori alternativi. Fra le attività inaccessibili: bar, parrucchieri, negozi di calzature, abbigliamento, casalinghi e studi medici.

Il Dipartimento si fa carico di denunciare anche la presenza in uffici e servizi pubblici di display elimina code non sonori inaccessibili ai non vedenti. Tra questi: farmacie, uffici postali, istituti bancari, ospedali e cliniche. L’autonomia e la mobilità sono i nostri obiettivi per chi vive la disabilità. E non smetteremo di lottare per questa conquista. Non abbiamo paura di continuare a denunciare tutto ciò che ce lo impedisce, dichiara la responsabile del dipartimento Patrizia Martini.

Patrizia Martini, responsabile regionale FDI per l’equità sociale e disabilità

LE DATE DEI BANCHETTI
Il banchetto di presentazione del Dipartimento Equità Sociale e Disabilità di Fratelli d’Italia sarà presente a Reggio Emilia nei seguenti giorni, orari e luoghi:
Venerdì 19 Febbraio 2021 10.00-12.00 P.zza del Monte
Sabato 27 Febbraio 2021 15.30-17.30 Via Crispi
Venerdì 5 Marzo 2021 10.00-12.00 P.zza del Monte
Sabato 13 Marzo 2021 15.30-17.30 Via Crispi