Maratona di Reggio Emilia 26esima edizione: ultime ore per l’iscrizione alla gara di domenica 11 dicembre

www.nextstopreggio.it

Si apre la settimana che porta alla 26esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore – in programma domenica 11 dicembre – …e si chiudono le iscrizioni (stop nella serata di lunedì 5 dicembre). Sabato 10 dicembre sarà possibile iscriversi last minute, a quota maggiorata, presso il Centro Maratona-PalaBigi.

L’ultimo rilevamento iscritti, che risale a venerdì scorso, parla di 1600 adesioni alla maratona e 350 alla “10 miglia a Reggio Emilia”, la grande novità dell’edizione 2022 della manifestazione organizzata dalla Tricolore Sport Marathon. A quota 500 invece il dato aggiornato della “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”. Le iscrizioni alla “10 miglia” chiuderanno mercoledì 7 dicembre, quelle alla “Coop Run” proseguiranno in pratica fino a poco prima della partenza.

GLI ORARI DEL CENTRO MARATONA – Sabato 10 dicembre apertura del Centro Maratona presso il PalaBigi, che ospiterà stand espositivi, segreteria per ritiro pettorali, maglia e pacco gara; il giorno seguente deposito borse, servizi, docce e spogliatoi saranno a disposizione dei runner. Gli orari: sabato 10-20, domenica dalle 7 al termine della manifestazione.

DA UN PACEMAKER DI LUSSO ALL’ALTRO: ECCO IL CAMPIONE ITALIANO GIACOBAZZI Cambio di pacemaker: non l’azzurro di cross Marco Najibe Salami, precettato per il gruppo tecnici agli Europei di Cross, non l’italo-marocchino Ahmed Ouhda per impegni podistici, ma nientemeno che Alessandro Giacobazzi (’96, Aeronautica), fresco di titolo italiano di maratona conquistato il 13 novembre a Ravenna. Sarà lui (personali di 1h04’32 nella mezza e 2h15’25 in maratona) a “tirare” il gruppo di testa fino a metà gara.

AGENDA – Lunedì 5 dicembre stop alle iscrizioni alla maratona; sabato 10 dicembre iscrizione a quota maggiorata presso il Centro Maratona-PalaBigi.

Mercoledì 7 dicembre stop alle iscrizioni alla “10 miglia a Reggio Emilia” (goliardica-run non competitiva a tema supereroi, per chi vorrà correrla in maschera). Info su www.maratonadireggioemilia.it

Sabato 10 dicembre apertura del Centro Maratona presso il PalaBigi.

Domenica 11 dicembre alle 9 il via in Piazza della Vittoria alla maratona e, in coda, alla “10 miglia”, mentre alle 9.45 dal PalaBigi scatterà la “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”.

Per tutte e tre (maratona, 10 Miglia e Coop Run) arrivo in Piazza della Vittoria.

Per la “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0” (non competitiva di 4 km aperta a tutti) iscrizioni presso il comitato provinciale Uisp (al mattino) e le sedi delle 12 onlus del territorio cui sarà destinato il ricavato: Casina dei Bimbi, Lilt, Associazione Diabetici, Apro, Admo, Aima, Gast, Avis, Unicef, Grade, Acmt, FunRun. Sarà possibile iscriversi anche sabato 10 e domenica 11 dicembre al PalaBigi-Centro Maratona.