Mannoia, Pausini, Nannini, Elisa, Giorgia, Amoroso ed Emma: è il giorno del mega concerto a Reggio contro la violenza sulle donne

www.nextstopreggio.it

E’ il grande giorno di “Una, Nessuna, Centomila” il titolo del mega concerto con voci big femminili che si svolge questa sera sul palco della RCF Arena al campovolo di Reggio Emilia.
Protagoniste, insieme contro la violenza alle donne, saranno Elisa, Fiorella Mannoia, Giorgia, Alessandra Amoroso, Emma, Gianna Nannini e Laura Pausini.

“Centomila” rappresenta il numero delle voci che potranno unirsi alle artiste: 100 mila persone, 100 mila per le donne.
Si tratta di un evento davvero straordinario, finalizzato a uno scopo benefico: dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza.
I proventi del concerto verranno infatti erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di garantire il proprio empowerment, assicurando la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate e fornendo un supporto solido e duraturo alle vittime.

Con le cantanti che si alterneranno sul palco duetteranno anche sette artisti uomini che hanno scelto di sostenere la causa: Caparezza con la Mannoia, Brunori Sas con Emma, Diodato con Amoroso, Sottotono con Giorgia, Tommaso Paradiso con Elisa, Coez con Nannini ed Eros Ramazzotti con Pausini.
L’inizio del concerto è previsto per le 19.30 (cancelli aperti al pubblico dalle 11) nella maxi arena inaugurata sabato scorso con il concertone di Luciano Ligabue.

“Le donne per le donne, unite contro la violenza” è il messaggio di Elisa, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Laura Pausini, Giorgia e Alessandra Amoroso che si troveranno insieme questa sera all’Arena Campovolo.