M5S: “Voti Salati e Vinci Vecchi: Salati, campione di simpatia, sembra messo lì per far vincere Vecchi..”

“In città in tanto lo pensano e lo sussurrano ma nessuno lo dice apertamente. Lo facciamo noi e con il massimo rispetto per il simpatico candidato del centrodestra, le cui doti da intrattenitore stiamo apprezzando da diverse settimane. Nell’ipotesi che Salati andasse al ballottaggio contro Vecchi, l’ex fotografo immobiliarista sembra scelto apposta per far vincere di nuovo il Pd. Lo slogan sembra già scritto nei fatti: voti Salati e Vinci Vecchi. L’ennesima prova la scorsa sera al dibattito sulle scuole. Salati con una serie di gaffe ha clamorosamente scaricato Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia che in questi anni in consiglio comunale (al contrario del Movimento 5 Stelle che ha difeso quel modello educativo) hanno sempre attaccato il modello della scuola e nidi d’infanzia reggiani. Lo ha fatto con frasi del tipo:

“sto dando un giudizio mio personale”, “io non rispondo dell’operato che hanno fatto in cinque anni di consiglio comunale io entro in scena adesso, non posso rispondere di quello che hanno fatto 5 anni fa o 10 anni fa” .  Già, ma tra questi consiglieri ci sono coloro che lo hanno presentato in pompa magna: ci sono il capolista della Lega Vinci che ha indicato Salati, quello di Forza Italia Bassi insieme al consigliere uscente Caccavo, più la Rigon di Fratelli d’Italia… Per poi continuare con:

“Io rappresento una coalizione di tre partiti ma sono a parlare di quello che farei io”  (e chi lo sostiene se non Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia?).  “Se dovessi disconoscere le posizioni di qualcuno da parte della mia coalizione lo faccio ben volentieri, mi trovo spesso d’accordo con Vecchi e Rubertelli e chicchessia”

Che sia un annuncio di una quarta lista fantasma? Il listone CHICCHESSIA? Le delibere in Comune chi le vota? Perché si è candidato con il centrodestra? Poi suscita l’ilarità di un centinaio di persone in sala sull’assentesimo in consiglio comunale del capolista della Lega Vinci (suo mentore) dichiarando:

evitiamo queste polemiche sulla Lega che non è in consiglio. Ma chi se ne frega se la Lega non è in consiglio! Sarà un problema suo (del capolista Vinci ndr) io parlo per me, parliamo del futuro non del passato…”. 

Jessica Suffritti

Già. Non essere presenti in consiglio comunale non è un problema, come se il capogruppo leghista e parlamentare Vinci che lo ha indicato fosse un marziano verde calato da un misterioso pianeta rosso.  Salati, il marziano del pianeta Vinci Vecchi continua: “Son sempre chiamato io a rispondere di quello che hanno fatto cinque anni prima”  continuando a disconoscere Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia… Per poi proseguire sulla scuola: “io adesso non sono informatissimo su quelli che sono i dati, perché non ho avuto fisicamente il tempo, c’è un campo vastissimo, non ho i dati che avete voi che lavorate in Comune”.

Questo è quanto dichiarato con animosità e coinvolgimento dal candidato del centrodestra. Possiamo già attribuire il premio per il candidato sindaco più simpatico, va a Salati, ma è evidente che per essere credibili al ballottaggio e mandare a casa Vecchi l’unica strada è votare l’avvocato Rossella Ognibene, assieme alla squadra di governo che andremo a presentare alla città”. 

Jessica Suffritti , insegnante, candidata al consiglio comunale Movimento 5 Stelle.