M5S verso le elezioni: tramonta l’ipotesi candidatura di Panarari (si occuperà di sport), rimane in pista la Ognibene

In questi giorni si è svolta una riunione con attivisti del M5S reggiano e alcuni Consiglieri in collegamento telefonico in viva voce con due reggiani che si trovavano nel medesimo momento a Roma: una persona con ruolo istituzionale e una persona con ruolo comunicativo.

Rossella Ognibene

Durante la riunione si è parlato dell’opportunità di non presentarsi spaccati e anzi, di lanciare uniti un’unica candidatura a Sindaco di Reggio Emilia nella persona di Rossella Ognibene fra 15 giorni. Contemporaneamente è emersa l’inopportunità di una seconda candidatura nella persona di Cristian Panarari al quale avrebbero consigliato di occuparsi di sport, non in senso ironico, ma proprio come impegno serio, anche nella veste di futuro assessore nel caso in cui i pentastellati dovessero conquistare il comune. Un ruolo più che dignitoso, considerate oltretutto le sue oggettive competenze sportive e il suo impegno fra i tifosi della Reggiana.

Non ci sono state particolari ostilità, nemmeno dal diretto interessato.

Eventuali perplessità faticano ad essere esternate apertamente, anche per il timore di essere cacciati dal movimento. A questo punto tramonta quindi l’ipotesi di una seconda candidatura considerato che la linea “romana” è a favore di una candidatura unica bypassando così le primarie e quindi anche la conta locale interna.

Durante l’incontro “in vivavoce” con i due esponenti a Roma, è stato inoltre suggerito di fare attenzione nel comunicare con i giornalisti, in particolare è stato esplicitamente detto con quali non parlare: si tratta di professionisti considerati pochi inclini a dar credito a chi già in passato non l’ha contata del tutto bene.

Nsr

***

PUO’ INTERESSARTI ANCHE:

Movimento5Stelle: due nomi per la candidatura a Sindaco di Reggio Emilia minano l’unità

Di Maio: “Nessun veto su Berlusconi”. Incerti: “Finalmente chiaro veto a Berlusconi”

***