Lo sport che unisce: tanti studenti hanno partecipato alla Festa di Atletica Leggera

Si è svolta oggi la Fase provinciale di Atletica Leggera presso il Campo scuola “V. Camparada”- Reggio Emilia, via Melato, patrocinata da MIur, Coni, USP, Fidal.

Il ritrovo degli atleti alle 8.00 di questa mattina, poi riscaldamento, gare e premiazioni.

Le scuole secondarie di II° grado reggiane –della città e della provincia– hanno partecipato con una folta rappresentanza di allieve ed allievi che hanno gareggiato in diverse specialità: salto in alto, in lungo, lancio del disco, staffetta, 100 metri ad ostacoli…

La presenza di tante studentesse e tanti studenti –con magliette, canotte o felpe portate con orgoglio identificative del proprio Istituto- ha permesso la riuscita di un’iniziativa ricca di significato e valore; lo sport è un’opportunità, che unisce persone appartenenti a realtà territoriali differenti, estrazioni personali, culturali, socio-economiche.

La giornata, baciata dal sole e da un cielo terso, si è svolta regolarmente, ed è stata caratterizzata dal grande impegno dei nostri giovani, dalle tifoserie, corrette e responsabili degli spalti, dalla presenza costante, dall’incoraggiamento e dal sostegno dei docenti accompagnatori e grazie alla regia della Prof.ssa Pieracci Maria Pia.

Mariarita Bortolani