L’entusiasmo della Presidente di Pallacanestro Reggiana Veronica Bartoli incoraggia tutti: “Ora blindiamo la salvezza”

Veronica Bartoli (Presidente Pallacanestro Reggiana)

Nonostante il suo caratteristico stile moderato e di classe (ndr, tipico di chi non sente l’esigenza di esibire) questa volta la Presidente di Pallacanestro Reggiana Veronica Bartoli non è riuscita a trattenere il proprio entusiasmo lasciandosi andare a un messaggio sui social carico di energia per i risultati che stanno conseguendo i biancorossi a seguito della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e il pass per le Top 16 di Fiba Europe Cup.

Risultati che non si vedevano da anni e che valgono doppio, considerando il momento caratterizzato dalla pandemia, dall’assenza di pubblico e dalle sofferenze economiche inevitabili che attanagliano anche il mondo sportivo.

“Da sempre le coppe europee sono un momento importante per noi, un’opportunità di forte crescita. La qualificazione non era per nulla scontata: abbiamo incontrato squadre che ci hanno dato filo da torcere, ma ce l’abbiamo fatta. Adesso ci attendono alcune settimane molto intense perché andremo a Milano a disputare la Final Eight, un traguardo quasi inaspettato, ma che rende noi soci molto orgogliosi. Lunedì 1 febbraio si disputerà il match contro il Brindisi, dove raggiungerò la squadra che affronterà una partita tosta. Subito dopo avremo la Virtus Bologna, tutte gare impegnative, ma sono molto fiduciosa perché ho visto che abbiamo invertito la rotta anche grazie ai nuovi innesti, un fattore né facile né scontato”.
“Il nostro obiettivo per quel che riguarda il campionato -conclude la Bartoli- resta quello di blindare la salvezza il prima possibile per poterci concentrare sul prossimo anno, perché abbiamo tante cose da fare e tanti progetti, tra cui quello che riguarda i giovani che resta il nostro fiore all’occhiello”.

Marina Bortolani