Le strade dei colori: i cittadini reggiani dipingono l’asfalto

Colori on the road” è il titolo di un originale iniziativa che si tiene a Praticello di Gattatico nei giorni, 31 maggio e 7 giugno, alla pista ciclabile di via 1° Maggio: i cittadini sono invitati a partecipare dipingendo sull’asfalto dell’anello ciclistico.

In questo modo l’arte si propone come un’opportunità di gioco, di espressività personale, ma anche come luogo di incontro, ricreativo e creativo, nel suo senso più pieno e più nobile di “ri-creazione” (crearsi di nuovo, dal nuovo), con tempi e ritmi studiati per imparare e creare liberamente per il benessere dei bambini e degli adulti che partecipano.

La partecipazione è gratuita; colori e materiali vari sono messi a disposizione dall’Associazione che organizza, il circolo artistico “SKonfinArt” da alcuni anni attivo sul territorio, con l’obiettivo di promuovere l’arte come strumento per la persona.

Le sue attività sono rivolte al mondo dell’infanzia, dell’adolescenza e agli adulti. Attraverso questi laboratori d’arte esperienziale (Art lab) si intende creare uno spazio dedicato alla propria crescita personale, un luogo in cui fare esperienza di se stessi e delle proprie dinamiche personali, con il fine di raggiungere un livello di consapevolezza in grado di produrre efficacia personale, fiducia e benessere.

L’attività si svolge a partire dalle ore 19.00; per iscrizioni o informazioni è possibile rivolgersi a Laura Suarez ( 328.6646252) o all’Ufficio cultura del comune (0522.477919).

Maria Angela L.