Lacuna Coil in concerto a Festareggio

A FestaReggio il prossimo 5 settembre arrivano i Lacuna Coil, gli esportatori internazionali del rock metal italiano, e una nuova data si aggiunge così alla rassegna di spettacoli in programma alle Fiere di Reggio dal 21 agosto al 10 settembre.

E’ già attiva la prevendita sui circuiti di Ticket One per questa band che miete successi da anni con concerti in giro per il mondo e grazie a una carriera ventennale appena celebrata con il grandioso concerto all’O2 Forum di Londra. I LACUNA COIL sono il simbolo del metal italiano nel mondo; si sono fatti conoscere grazie a otto album, tra cui l’ultimo capitolo discografico “Delirium”, l’album più duro ma anche il più raffinato per la band milanese capitanata da Cristina Scabbia, attualmente giudice nel programma televisivo The Voice. Delirium non vuole soddisfare i format radiofonici o coccolare la sensibilità di una cultura mainstream, piuttosto è l’album che ben rappresenta il suono di una band che è sopravvissuta a molte sfide distinguendosi sempre in modo unico. L’evento di Festareggio, realizzato in collaborazione con Campus Industry Music, sarà una lunga notte rock a cui prenderanno parte anche i reggiani OneLegMan, e le band milanesi Avelion e Break Me Down. Tre super band ad aprire la serata di Festareggio che si preannuncia come uno dei grandi eventi dell’estate.

I Lacuna Coil nascono a Milano nel 1994 dall’incontro del bassista Marco Coti Zelati e del cantante Andrea Ferro. Poco dopo si unisce alla band la cantante Cristina Scabbia e nel 1998 pubblicano il loro album d’esordio, “In a Reverie”.

Segue un’intensa attività live che li farà conoscere in tutto il mondo e pubblicare numerosi album di successo fino ad arrivare a “Delirium”, che esce nel 2016, e che li conferma come band fondamentale per il loro genere.

Nel 2018 festeggiano i 20 anni dall’album di esordio, esibendosi
il 19 gennaio a Londra, per uno show che resterà negli annali della storia del rock e dell’heavy metal.

I Lacuna Coil sono stati recentemente premiati come “Best Live Band” ai prestigiosissimi Metal Hammer Golden Gods Awards di Londra. Il MEI, Meeting Annuale degli Indipendenti, ha annunciato che darà loro uno speciale riconoscimento per i vent’anni di carriera.

Apertura cancelli ore 19.