L’Accademia Pavese vince la “Reggio Emilia football cup” sotto gli occhi di Amadeus

Il noto conduttore era al campo della Reggio Calcio per seguire il figlio che gioca nell’Inter. Il sindaco Luca Vecchi, presente al Merli, ha premiato i nuovi campioni in carica. Sul sintetico di via della Canalina si sono cimentati alcuni tra i migliori 2008 d’Italia. Impeccabile l’organizzazione della società cittadina subissata di elogi sui social dagli ospiti

Grande successo del torneo Reggio Emilia football cup, che ha avuto luogo nello scorso fine settimana sul sintetico di via della Canalina, dove sono scesi in campo i 2008 di ben dodici centri di formazione dell’Inter, provenienti da tutta Italia.I giovani atleti, tra i migliori a livello nazionale, si sono dati battaglia sui due campi allestiti sul sintetico Merli, gestito dalla Reggio Calcio, allo scopo di disputare due gare in contemporanea.A trionfare è stata l’Accademia Pavese, che ha battuto in finale il Tau Calcio per 2-1, dopo una splendida rimonta da parte della compagine lombarda, una finale fantastica che ha riassunto al meglio la splendida giornata vissuta sul campo e il livello di calcio giovanile.

Accademia Pavese

L’Accademia Pavese è stata poi premiata dallo stesso sindaco Luca Vecchi, che ha presenziato alla fase finale della manifestazione.I 2008 della Reggio Calcio, pur passando come secondi nel girone, non sono stati fortunatissimi e hanno chiuso il torneo a metà classifica. Il titolo di miglior portiere è stato invece vinto da Matteo Luppicchini del Tau miglior, mentre Leoni Luca dell’Accademia Como è stato votato come miglior giocatore.

Al terzo posto si è classificato invece la Varesina, che ha superato 3-1 la Romulea. In semifinale la Romulea era stata sconfitta dall’Accademia Pavese per 5-0, mentre il Tau aveva battuto la Varesina per 3-2.Una nota di colore a seguire il torneo c’era anche Amadeus, accompagnato dalla moglie. Suo figlio, infatti, è sceso in campo coi ragazzi dell’Inter.

Tanti gli attestati di stima nei confronti della Reggio Calcio, società organizzatrice, nonché Centro di formazione dell’Inter, da parte delle squadre ospiti, che, sui social, hanno subissato di complimenti il gruppo sportivo biancorosso, sottolineando la perfetta organizzazione dell’evento e l’ospitalità dimostrata.

Lorenzo C.

[ngg src=”galleries” ids=”135″ display=”basic_thumbnail”]