La Seconds Out Boxe Reggio Emilia incassa 3 vittorie e un pareggio

La Seconds Out Boxe Reggio Emilia incassa ben 3 vittorie ed un pareggio anche questo fine settimana.
Quattro dei nostri pugili sono stati accompagnati dal tecnico Michael Galli a Firenze presso la palestra Boxing Club, mentre un incontro si è svolto a Viadana presso la palestra Lavadera sotto la supervisione dello Spartano Mattia De Bianchi.

Primo atleta a salire sul ring toscano è stato Giancarlo Esposti, per gli amici Marley, Junior 69kg, che ha sfidato lo Youth Samuele Ugolini: Giancarlo con dei bei movimenti di tronco è riuscito ad entrare a misura con dei bei colpi, facendo anche contare l’avversario che non riusciva a tenerlo a distanza con la sua maggiore lunghezza; purtroppo l’arbitro ha contestato i ganci del nostro atleta, squalificandolo, decisione giudicata piuttosto stretta all’angolo reggiano.
“Il ragazzino c’è, ha coraggio e colpi esplosivi” commenta il tecnico Galli “questo verdetto non lo scoraggerà, e nei prossimi match dimostrerà il suo carattere”.
Poi è stata la volta di Dario Campanile, altro sedicenne reggiano Junior 57kg; l’avversario Thomas Ruga è stato dominato tutte e tre le riprese da Dario, grazie ad un ritmo molto alto e a un ottimo movimento sulle gambe che il fiorentino non è riuscito a contrastare. Vittoria netta ai punti per il nostro pugile.

Karim “Iceman” Ayman, Elite 69kg, contro un coriaceo avversario toscano, Gianluca Gori Savellini, ha dato vita ad un match molto avvincente; il nostro atleta non si è fatto impressionare dal fisico e dal continuo attacco dello sfidante, boxandolo sempre sul tempo con scioltezza; verdetto giudicato giustamente pari. “Per me è stato comunque un ottimo risultato” aggiunge il tecnico Galli “perché è stato un incontro vero e duro, sono queste le prove che fanno crescere tecnicamente e caratterialmente i nostri ragazzi. Non dimentichiamo che Karim ha solo 19anni ed ha dimostrato con i suoi ultimi match di avere le carte in regola per raggiungere alti livelli nel pugilato”.

Nella categoria +91kg Elite 2’serie, Emanuele Cotti ha fatto subito vedere chi comandava al suo avversario Ivanaj Alvin, imponendosi a centro ring, con una guardia stretta e diretti destri a segno, chiamati dall’angolo; nessun dubbio per i giudici che hanno assegnato la vittoria ai punti al reggiano.
Quindi dalla Toscana, la Seconds Out porta a casa 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta.
La terza vittoria arriva invece dal ring lombardo, dove il reggiano Cristian Vecchi, Elite 2’serie 75kg, ha combattuto contro il mantovano Edoardo Fava; il nostro pugile è riuscito a tenere l’avversario a distanza con dei bei diretti. Il match è risultato molto equilibrato ma la maggiore precisione di colpi di Cristian gli ha assegnato la sua prima vittoria.

Ora la squadra Seconds Out Boxe si prepara per la trasferta di domenica 28, che vedrà impegnati 2 pugili sempre a Firenze.

Mila Mussini