La locanda della memoria: intimi racconti e tracce del passato riprendono vita alla Panizzi

Dopo il grande successo in occasione di Reggionarra, in Biblioteca Panizzi torna il richiestissimo evento La locanda della memoria.

Il nuovo appuntamento è previsto per oggi pomeriggio, mercoledì 4 settembre, nella sala Sol Lewitt, nella biblioteca di via Farini: storie, scintille di vita, istanti salvati e memorie raccolti dalle interviste nelle case, nei circoli, nei centri diurni; tracce intime e commoventi di un passato condiviso nell’oralità e finalmente ascoltato anche con l’obiettivo di essere conservato, come in un museo di mutevoli vite.

Un percorso condiviso realizzato dal Teatro dell’Orsa, dalla Casa delle Storie e da Emmaus – volontariato domiciliare insieme ai biografi volontari della Locanda della memoria, operosi compilatori che hanno collezionato racconti e ricordi.

Cinque le repliche previste il 4 settembre in Panizzi, nella suggestiva sala al primo piano della biblioteca: alle 18.30, alle 18.45, alle 19.00, alle 19.15 e alle 19.30. L’evento, rivolto ad adulti e ragazzi a partire da 12 anni, è su prenotazione: per riservare il proprio posto è necessario telefonare in biblioteca al numero 0522 456084. Ingresso gratuito.