“La Lana alla Luna” chiude dopo 33 anni di onorata attività. Genziana Razzini aveva creato un posto magico fra mille colori

Genziana Razzini

Dopo 33 anni di onorata attività chiude il negozio in centro storico in via Resti “La Lana alla Luna”. Non era un semplice negozio commerciale, dove trovare tutti i tipi di lana in pochi metri quadrati, ma un luogo magico, che avvolgeva la clientela nei suoi mille colori dove al centro c’era sempre lei, Genziana Razzini, la titolare che con un sorriso contagioso dispensava preziosi consigli frutto di una stretta collaborazione con i più grandi stilisti, per i quali aveva prodotto maglie fatte a mano e ricamate ( Les Copains. Versace, Armani ecc.).

Un’attività svolta quotidianamente con amore, facendo appassionare al lavoro a maglia chiunque, anche i più negati che grazie ai suoi consigli sono riusciti a creare con i filati più belli in commercio una sciarpa, un maglione o un bellissimo un vestito.

Un’artista ma non solo. Genziana, oltre a rendere magia il piccolo negozio in centro storico, è da sempre un donna solare, gentile e allo stesso tempo battagliera: indimenticabili sono le sue petizioni e attività insieme ai comitati cittadini per “salvare” il centro storico dal degrado, fino ad assumere l’incarico di Presidente dell’Associazione Reggio Commercio Terziario, ruolo che riveste tutt’ora.

Genziana Razzini con la figlia Debora, la mamma Emma e la nipotina Genziana

Oggi Genziana, che la scorsa settimana ha compiuto 71 anni, saluta i clienti, conoscenti e amici che hanno varcato la porta del suo negozio in questi 33 anni (ndr, per l’occasione verrà fatta una vendita straordinaria di liquidazione da venerdì 25 a domenica 27 ottobre solo al mattino). Si dedicherà ad accudire la sua cara mamma Emma di 101 anni e a giocare con la nipotina che porta il suo stesso nome, nata dalla figlia Debora.

Ma non è tutto. Ci tiene a evidenziare che la chiusura del negozio “La Lana alla Luna” non è un addio, ma un arrivederci, perchè ha intenzione di concretizzare un altro sogno: tenere corsi da insegnante per trasmettere a tutti, nuove generazioni comprese, la sua passione.

Nel caso, di nuovo ci sorprenderà e di nuovo sarà magia, questo è certo.

Marina Bortolani, @nextstopreggio.it