La Kemin di Cavriago riconosce un premio presenza giornaliero ai propri dipendenti

La sede di Cavriago di Kemin, multinazionale dedita alla lavorazione di additivi e ingredienti per l’alimentazione, ha scelto di premiare i propri dipendenti, al lavoro nello stabilimento aziendale anche in questo periodo di blocco.

L’azienda fa parte di un grande gruppo americano che produce più di 500 ingredienti speciali ad alto valore aggiunto e serve oltre 120 paesi. È quindi un’attività strettamente connessa ai settori strategici del medicale e dell’alimentare, che in questo periodo stannorispondendo ad una richiesta del mercato particolarmente elevata. L’attività di Kemin è pertanto particolarmente essenziale in questa fase di emergenza.

Proprio per questo Kemin ha deciso di riconoscere ai propri dipendenti un premio presenza di importo lordo pari al 50% della retribuzione giornaliera, dopo aver applicato lo smart working, per le figure per cui è stato possibile, e aver adottato tutte le misure diprevenzione e sicurezza previste dal protocollo condiviso per il contenimento della diffusione del Covid-19.

In una fase così delicata, pensiamo sia giusto ricompensare l’impegno dei nostri collaboratori – afferma Lorenzo Cavallaro, General Manager dell’azienda di Cavriago – che ogni giorno sono tenuti a lavorare in sede per fornire prestazioni essenziali, dove abbiamo comunque preso tutte le precauzioni del caso. Abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza dell’azienda in un contesto che crea molta preoccupazione e che ci ha visti chiamati a proseguire con la nostra attività per contribuire al mantenimento attivo della filiera alimentare”.

L’iniziativa è stata presa per gli stabilimenti italiani e di San Marino e ha validità dal 9 marzo fino alla fine del blocco, secondo quanto sarà previsto dai provvedimenti del Governo.

l.m.