La genialità del 16enne Luigi Casolari, studente modello del Gobetti, al servizio della monoposto di “Formula Predator’s”

Il campione di matematica Luigi Casolari a soli 16 anni incassa un successo che ne conferma la genialità anche in ambito imprenditoriale.

Lo studente eccellenza del Liceo scientifico Gobetti di Scandiano è stato infatti scelto per collaborare nel team di “Formula Predator” nell’area ricerca e sviluppo delle monoposto, dato il suo spiccato talento matematico e fisico riconosciuto a livello nazionale e internazionale.
Luigi sta studiando soluzioni volte a migliorare le prestazioni e la sicurezza della monoposto, colte con entusiasmo dal fondatore di “Formula Predator’s” Corrado Cusi.

Predator’s è una monoposto da competizione spinta da un motore motociclistico, concepita per rivoluzionare il mondo delle corse dai costi inaccessibili. Tutto è pensato per contenere i costi ed esaltare le doti di guida del pilota: macchine tutte uguali, motori sigillati, gomme limitate, un Campionato entusiasmante con tanti partecipanti.
Una macchina dalla manutenzione semplice ed estremamente affidabile, alla portata (anche economica) di tutti. Veloce come le costosissime GT, nonostante una potenza limitata, perché leggerissima ed aerodinamica con tanta down-force, ma facile da guidare per chiunque.

Oggi il team Predator’s si arricchisce quindi di un apporto prezioso, della genialità del 16enne reggiano Luigi Casolari.
Le ricerche ora sono concentrate sull’evoluzione della nuova monoposto elettrica a zero emissioni in grado di competere con quelle a motore a benzina. Coppia e potenza disponibili da subito e una maggiore silenziosità garantiscono grandi emozioni in pista, a costi decisamente inferiori.