La Fantinati (FI) difende Salati: “E’ solo candidato sindaco, non sindaco” e attacca la Guatteri (M5S): “A proposito di conflitto di interessi…”

Non si è fatta attendere la replica di Forza Italia alla Capogruppo pentastellata (leggi qui) che accusa il candidato sindaco di centrodestra Roberto Salati di avere un conflitto di interessi, attraverso il coordinatore provinciale Cristina Fantinati: “Se l’accanimento, anche cieco, da parte dei Cinque Stelle contro un avversario politico ormai non stupisce più, a colpirci questa volta è quanto questo sia evidentemente del tutto infondato”.

”La capogruppo dei grillini in Consiglio Comunale a Reggio Emilia si è scagliata contro il candidato Sindaco del centrodestra reggiano Roberto Salati accusandolo di avere un conflitto di interessi in quanto amministratore di un Consorzio che si occupa di lavori edili (e tutti sanno che l’amministrazione comunale delibera anche in materia di urbanistica e quindi di lavori edili)”.

”La Guatteri -prosegue la Fantinati-, forse spinta dalla fretta e dal ‘pregiudizio di colpevolezza’, sembra però aver dimenticato un dettaglio fondamentale, e cioè che Roberto Salati non ha mai fatto mistero di tale incarico e di aver garantito fin da subito di essere in procinto di dimettersi da quel ruolo”.

”Agli smemorati vogliamo a questo punto rammentare che Salati al momento è ancora solo candidato sindaco (e siamo certi che sarà un ottimo sindaco per Reggio Emilia), mentre la pentastellata e il suo collega Vaccari, sono in carica all’interno del consiglio comunale e dovrebbero spiegare meglio la loro posizione in aziende che a loro volta operano in settori come l’edilizia o che hanno collaborazioni con l’ente pubblico”. ”Siamo sicuri – conclude la Fantinati- che il conflitto di interesse non lo abbiano i due del Movimento 5 Stelle? Oppure, tanto per cambiare, per i pentastellati esistono sempre due pesi e due misure a seconda del loro vantaggio?”.

Nsr

***

PUO’ INTERESSARTI ANCHE

M5S-Lega: “uniti” al Governo, spaccati a Reggio Emilia. “Roberto Salati si dimetta”

M5S verso le elezioni: tramonta l’ipotesi candidatura di Panarari (si occuperà di sport), rimane in pista la Ognibene

Movimento5Stelle: due nomi per la candidatura a Sindaco di Reggio Emilia minano l’unità

Di Maio: “Nessun veto su Berlusconi”. Incerti: “Finalmente chiaro veto a Berlusconi”

***