La Cina chiama Reggio Emilia : l’ambasciatore Bradanini presenta il suo libro e incontra gli imprenditori

Per anni fra i massimi rappresentanti diplomatici italiani all’estero, l’ambasciatore Alberto Bradanini porta a Reggio la sua grande esperienza vissuta in Cina.

Mercoledì sera 14 novembre presenterà il suo nuovo libro “Oltre la Grande Muraglia”, Università Bocconi, in occasione di una cena di beneficenza a favore della Caramella Buona Onlus, all’Aylanto Risto Gallery (info 0522 430147).

E’ uno sguardo sulla Cina che non ti aspetti questo interessante libro, guida utile anche per i numerosi imprenditori interessati a comprendere le problematiche del gigante asiatico.

L’ambasciatore Bradanini è stato massimo rappresentante diplomatico in Iran e in Cina, nei periodi di maggiore complessità dei rapporti internazionali fra i Paesi e ha costituito, con sede proprio a Reggio, una organizzazione per facilitare gli scambi culturali e commerciali fra realtà italiane e cinesi.

Prima di iniziare dei contatti commerciali, è utile capire tradizioni e modi di pensare di circa un miliardo e mezzo di persone e di un enorme Paese spesso visto come pericolo giallo anziché come un partner privilegiato.

nsr