Jessica Filianti, vittima di femminicidio, avrà un parco dedicato vicino al Mirabello. L’inaugurazione domenica

Jessica Filianti

Domenica 23 Maggio alle ore 11.00 si svolgerà la Cerimonia di intitolazione del parco vicino al Mirabello a Jessica Filianti, la dolcissima ragazza 17enne vittima di femminicidio uccisa dall’ex fidanzato il 14 marzo 1996.

“Ringrazio il Consiglio Comunale, la Giunta e il Sindaco e tutti voi che da anni mi sostenete in questa mia ferma volontà di non far dimenticare mai quanto è accaduto a Jessica”, evidenzia sui social la combattiva mamma Giuliana Reggio che da sempre tiene alta con onore la memoria della figlia Jessica, anche attraverso preziose iniziative di sensibilizzazione contro il femminicidio.

Al raggiungimento del risultato è stato particolarmente importante l’impegno della Capogruppo di Alleanza Civica Cinzia Rubertelli, da sempre vicina alla mamma di Jessica.
La cerimonia sarà presieduta dal Sindaco Luca Vecchi, Assessore Lanfranco De Franco, Giammaria Manghi per la Regione Emilia Romagna e i consiglieri comunali tutti.
Seguirà la benedizione da parte di un sacerdote e una lettura da parte dell’attrice Patty Garofalo e con la dolce melodia dell’arpa di Agatha Bocedi.
Alla cerimonia parteciperà anche una rappresentanza degli amici della prima squadra del Valorugby Emilia.

“Nel rispetto delle norme anti Covid -conclude Giuliana Reggio- estendo l’invito a tutti i cittadini e cittadine che con me e Fabiano desiderano condividere questo momento. Il nostro più grande desiderio è che in questo giardino possano essere organizzati momenti educativi con i giovani e giovanissimi sulla non violenza e il rispetto”.

mb