“Jazz agli Orti” ritorna con Barba e D’Alessandro al Centro Sociale Spallanzani

www.nextstopreggio.it

Dopo il sorprendente esordio autunnale con concerti di rilievo e ottima partecipazione di pubblico, torna la rassegna Jazz agli Orti al Centro Sociale Spallanzani di Reggio Emilia: una formula vincente che unisce musica di ricerca, convivialità e scoperta di luoghi socialmente attivi della città. 

Domenica 22 gennaio (ore 19.00) la prima data del 2023 vede protagonisti la sassofonista Giulia Barba e il clarinettista Daniele D’Alessandro. 
Giulia Barba è sassofonista, arrangiatrice e compositrice con un percorso artistico costellato da prestigiosi riconoscimenti, importanti collaborazioni con artisti internazionali del calibro di David Murray, oltre alla partecipazione a fortunate esperienze come l’Abarasse Orchestra al fianco di John De Leo e la Torrione Jazz Orchestra. Con D’Alessandro ha collaborato nell’ambito del collettivo bolognese Istantanea, per la Windward Passages Orchestra in scena al Festival Aperto di Reggio Emilia, nell’album “Sonoro” del 2022, secondo lavoro in qualità di leader dopo “The Angry St. Bernard” (2013). Recentemente i due hanno suonato insieme al Jazz Club di Ferrara e in un tour in Norvegia.
Jazz agli Orti è un’idea di Nazim Comunale, poeta, musicista e critico per Il Manifesto, Blow Up e Giornale della Musica.
Prossimo appuntamento con la rassegna: il 12 febbraio con “Public Speaking” (Camilla Battaglia e Luca Perciballi).
Ingresso libero (possibilità di cenare: per prenotare 3356790462).
Info: Centro Sociale L. Spallanzani – Orti, via Arturo Toscanini, 20, Reggio Emilia (RE).