Its Maker: open day giovedì 26 settembre presso Ruote da Sogno

L’accademia di meccanica avanzata – che valorizza la cultura professionale, tecnica, tecnologica e scientifica del territorio emiliano-romagnolo e realizza corsi post-diploma biennali d’eccellenza – apre le porte ai neo-diplomati per presentare l’offerta didattica e proporre un supporto orientativo a chi, nelle prossime settimane, si troverà a decidere del proprio futuro.

L’Open day offre ai partecipanti, grazie agli interventi di Victor Gottardi AD Walvoil (Imterpump Group) e Emanuele Cesari Toyota Academy Manager, oltre a testimonianze di allievi ed ex allievi, uno sguardo completo sulle effettive potenzialità dei percorsi di alta formazione tecnica di Its Maker, le cui specializzazioni a Reggio Emilia sono in Sistemi Meccatronici e in Controllo e ottimizzazione dei processi industriali.

Sono corsi biennali post diploma della durata di 2.000 ore, di cui 800 di tirocinio in azienda, che offrono un’esperienza formativa e professionalizzante, una strategia vincente per rendere più efficace il passaggio dai libri al lavoro.

La Fondazione Its Maker nasce da queste due importati necessità: dare una risposta ai nuovi bisogni di tecnologia e innovazione delle imprese e creare un collegamento tra la specifica domanda delle aziende e studenti dalla preparazione tecnica di alto livello.

Per raggiungere questi obbiettivi la formazione è estremamente mirata sia nel contenuto che nelle metodologie ed è caratterizzata da ore di lezioni in aula e in laboratorio svolte direttamente in azienda dai tecnici delle imprese socie e importanti periodi di stage in azienda.

Il 100% degli ex studenti Its Maker è occupato entro un anno dal diploma.

Le iscrizioni alle selezioni sono aperte fino alle ore 12 del 16 ottobre.

E.G.