Italia Viva, il partito fondato da Matteo Renzi, si presenta a Reggio Emilia

Maura Manghi

Il vicepresidente della Camera dei Deputati Ettore Rosato e l’onorevole Marco di Maio saranno a Reggio Emilia, giovedì 9 gennaio alle 18.30, presso la Polveriera (piazzale Oscar Romero 1/l), per presentare il nuovo partito Italia Viva, di cui l’on. Rosato è coordinatore nazionale. 

 I sostenitori di Italia Viva già da diversi mesi stanno lavorando sul territorio della provincia di Reggio Emilia, raccogliendo adesioni e consensi. Giovedì prossimo il coordinatore nazionale Ettore Rosato e l’on. Marco Di Maio presenteranno ufficialmente il nuovo partito e i suoi candidati al Consiglio regionale dell’Emilia Romagna per la lista Bonaccini Presidente: Carlo Fagioli e Daniela Gozzi.

“In un mondo che ha sempre più bisogno di senso di responsabilità, coesione, difesa della libertà e dei diritti fondamentali dei cittadini, è essenziale la presenza di un partito fortemente liberale, europeista, e femminista come Italia Viva. Un partito che mette al primo posto la crescita del Paese e la difesa dei diritti di tutti e che pone la persona al centro della propria azione politica” ha sottolineato Maura Manghi, sostenitrice di Italia Viva e organizzatrice dell’incontro. “Italia Viva è al fianco di Stefano Bonaccini non solo perché ha ben governato la Regione Emilia Romagna nel corso della sua prima legislatura, ma anche per gli obiettivi futuri che si è dato rispetto alla crescita e allo sviluppo della regione; obiettivi pienamente condivisi dai candidati di Italia Viva all’interno della lista Bonaccini Presidente”.

nsr