“Intrighi di Tango” a Calerno con l’attrice Centoducati

Domenica 1 dicembre (ore 17.00, ingresso libero) al circolo ARCI “U. Folloni” di Calerno arriva “Intrighi di tango”: musica, poesia, racconto, canto e la magia del tango si fondono in uno spettacolo elegante ed unico nel suo genere. “Intrighi di Tango” è un viaggio ricco di suggestioni che coniuga testi poetici e di prosa recitati dall’attrice Maria Antonietta Centoducati, canzoni e brani lirici eseguiti dalla cantante e violinista Angela Amato, e la sensualità del tango con i ballerini Giovanni Dolci e Alessandra Rossini.. Una rappresentazione coinvolgente, con regia luci e Tdj di Sabina Maressa, che trasmette tutta la passione che il Tango Argentino può offrire. 

Giovanni Dolci ha scoperto il tango oltre vent’anni fa. Alla passione di ballerino ha associato quella professionale: è uno dei tre artigiani in Italia che progetta e realizza, nel suo negozio-laboratorio di Sant’Ilario, calzature con il marchio Gio Tango che sono vendute in tutto il mondo.
Maria Antonietta Centoducati, diplomata alla prestigiosa all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, è un volto molto amato del palcoscenico. Autrice e interprete di numerosi spettacoli con predilezione per il repertorio classico e i grandi personaggi femminili, nel 2013 ha interpretato Matilde nella celebre Rievocazione Storica Canossana.

Angela Amato, diplomata all’Istituto Musicale Peri di Reggio Emilia, è violinista e soprano. Artista versatile, da anni si esibisce con le maggior Compagnie d’Operetta italiane nei più grandi teatri di tradizione. La  sua  assidua  attività  concertistica  la  vede  impegnata  dal  1999 nell’interpretazione di un vastissimo repertorio di musica da camera.

nsr