Iniziativa di CasaPound in una birreria a Reggio Emilia. Antifascisti reggiani si scatenano e sui social volano bestemmie e appelli: “Fermiamoli a mazzate”

CasaPound Italia di Reggio Emilia ha organizzato per sabato sera 19 gennaio un’iniziativa presso la birreria Divina Commedia in via Fratelli Cervi 32. “Festa del tesseramento CasaPound Italia” è il titolo della serata organizzata dai militanti reggiani.

Fra le ragioni per le quali gli attivisti invitano i cittadini a tesserarsi al movimento vi sono le seguenti: “Tesserarsi a CasaPound Italia significa credere nella propria patria e nazione, essere contro quella moneta che sta impoverendo le nostre famiglie e le nostre imprese, sostenere la sezione della propria città. Tesserarsi a CasaPound Italia significa credere nei nostri progetti per questo paese ed entrare a far parte di grande famiglia che condivide e porta avanti senza sosta i principi e i valori di quella idea che è stata e sarà la più audace, la più originale e la più mediterranea ed europea delle idee”.

L’iniziativa ha scatenato una vera e propria bagarre sul web, dove i social sono stati tempestati di post scritti da antifascisti reggiani di dura condanna all’iniziativa. Fra bestemmie e insulti per i “camerati nuovi fascisti” (ndr, così vengono definiti nei post dagli antifascisti reggiani) anche chi propone di boicottare il locale dove si svolgerà l’iniziativa e chi di fermare gli attivisti “a mazzate”.

Marina Bortolani, @nextstopreggio

***

PUO’ INTERESSARTI ANCHE:

Gli antifascisti vogliono rovinare la festa a CasaPound e organizzano presidio: “Fuori fascisti e razzisti dalla città!”

Lettera aperta di 1.000 cittadini alla Birreria Divina Commedia: “Non fate del vostro locale l’Hofbräuhaus del 1920”

***