Iniziativa a Castelnovo Sotto, “Leggete una storia in un video e speditela alla biblioteca così tutti potranno ascoltarla sui social”

Si intitola “Racconti nella notte più lunga che ci sia” l’iniziativa lanciata dalla biblioteca di Castelnovo di Sotto. Con lo slogan “Leggere è un viaggio e può condurre ovunque si desideri”, si invitano i cittadini a combattere l’emergenza Covid con la creatività.
In pratica viene chiesto ai castelnovesi di realizzare un video casalingo, della durata massima di 8 minuti, mentre si legge un libro, si recita una filastrocca o si racconta una storia. All’inizio della registrazione occorrerà presentarsi e citare il titolo della storia che si sta per leggere. Per completare l’opera bisognerà poi inviare il filmato, entro le ore 18 del 10 dicembre, all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.castelnovo-di-sotto.re.it attraverso we-transfer.
I video realizzati saranno pubblicati sulle pagine Facebook “Città di Castelnovo di Sotto” e “Biblioteca comunale di Castelnovo di Sotto” a partire dalle ore 12 di sabato 12 dicembre.