In Prefettura saranno consegnate Medaglie d’Onore a 14 reggiani deportati nei lager nazisti

Prefetto di Reggio Emilia Iolanda Rolli

Il 27 gennaio 2020, nell’ambito delle iniziative per la ricorrenza del Giorno della Memoria, a partire dalle ore 11.00, nella Sala Conferenze del Palazzo del Governo, avrà luogo la consegna delle Medaglie d’Onore conferite, con decreto del Presidente della Repubblica, a quattordici cittadini della Provincia di Reggio Emilia deportati nei lager nazisti durante la seconda guerra mondiale.

Grazie alla collaborazione del Liceo Artistico G. Chierici di Reggio Emilia, collegato in videoconferenza, la cerimonia si caratterizzerà per un momento comune di narrazione e riflessione, al fine di conservare la memoria di un tragico e oscuro periodo della storia del nostro Paese e dell’Europa, tramandandola di generazione in generazione. Gli studenti del Liceo infatti parteciperanno con la lettura di brani sul tema della giornata, tratti dalle biografie degli insigniti.
La cerimonia avrà luogo alla presenza dei Sindaci dei Comuni interessati e potrà essere seguita al seguente link: https://call.lifesizecloud.com/7336551

Di seguito i nomi dei reggiani che riceveranno la Medaglia d’Onore: