In azione i gruppi antigraffiti in centro, Confedilizia: “I candidati sono invitati”

Venerdì 3 maggio a partire dalle 9.30 e per tutta la mattina, entrano nuovamente in azione i gruppi di volontari Antigraffiti creati da Confedilizia, l’associazione che tutela i proprietari di casa.

Gli interventi riguarderanno la zona di Via Emilia Santo Stefano e Viale Risorgimento. È già in programma anche un seconda “missione” per il prossimo 10 maggio.

Saranno presenti soci Confedilizia, cittadini comuni e numerosi studenti del Liceo Chierici. A supportare i volontari, con materiali forniti da Prati Group, saranno presenti i restauratori della ditta Marmiroli. Quest’anno anche il Lions Club Canossa Val d’Enza si è unito al gruppo degli Sponsor dei Gruppi Antigraffiti e sarà presente con propri volontari.

Prosegue dunque la campagna di sensibilizzazione promossa da Confedilizia a favore della tutela del decoro architettonico come bene comune, battaglia in cui ha coinvolto il Comune di Reggio e la Soprintendenza che hanno da subito aderito all’iniziativa.

Annamaria Terenziani

Sugli edifici vincolati sarà infatti presente, durante gli interventi, anche la Soprintendente Arch. Laddago.

“Visto il periodo elettorale tutti i candidati -evidenzia la Presidente di Confedilizia Annamaria Terenziani-, Sindaci e Consiglieri Comunali, sono invitati  a partecipare alla rimozione dei graffiti: possono iniziare in questo modo a prendersi cura della nostra città! L’appuntamento è alle ore 9 presso la sede di Confedilizia in Via Tavolata n. 6 per dotare tutti i volontari degli strumenti per la rimozione”.

nsr