In auto con la pistola “alterata”: denunciato 20enne di Montecchio

La scorsa notte, poco dopo l’una, lungo Via Don Pasquino Borghi di Montecchio Emilia, i carabinieri della locale stazione, nel corso di un controllo alla circolazione stradale hanno intimato l’alt a una Fiat Panda condotta da un 20enne del paese.
Quest’ultimo, mostratosi immediatamente nervoso, a specifica richiesta di esibire la carta di circolazione, inizialmente ha detto di non essere sicuro di averla in possesso in quel momento per poi chiedere di controllare il bagagliaio dove poteva averla messa.

Il giovane diventava sempre più nervoso quando gli veniva suggerito di aprire il vano porta oggetti di fronte al sedile passeggero, tanto da far di tutto per impedirne l’apertura. Considerate le circostanze di luogo e di tempo nonché l’atteggiamento del giovane, i carabinieri hanno proceduto a un’ispezione trovando nel vano porta oggetti una pistola perfetta riproduzione di una Glock poi risultata essere una GAP” cl. 8mm in libera vendita provvista del prescritto tappo rosso rimosso con cura ed in maniera perfetta, completa di caricatore con 3 cartucce a salve.

Il giovane è stato quindi denunciato mentre l’arma e le relative cartucce sequestrate.

nsr